top of page

ELLE DECOR | La Casa Prefabricata, Economica e Personalizzabile Che Si Prende Cura Dei Suoi Abitanti


Una casa smart, che si prende cura dei suoi abitanti: questo è Liv Connected, innovativo progetto residenziale firmato dagli architetti newyorkesi di DXA Studio in collaborazione con Atomic, azienda specializzata in eventi live, che ha traghettato il suo know how anche nel segmento domestico. Tanto per cominciare, siamo di fronte a una casa prefabbricata modulare dal costo contenuto (si parte da 160 mila dollari per il modello con una camera da letto, fino a 365 mila per la versione più grande, comprensiva di tre camere e due bagni).


Ma le possibilità di personalizzazione sono pressoché illimitate, in termini di funzioni, design e tecnologia. E qui viene il bello: grazie ai più avanzati strumenti di digital Healthcare che possono essere incorporati in fase di progettazione, ogni casa Liv Connected può diventare un piccolo studio medico adeguato ai bisogni di chi vi abita.


Dai sistemi di rilevazione delle cadute a quelli di monitoraggio del sonno, fino alla misurazione della pressione sanguigna, sono molteplici le opzioni offerte, attraverso le quali si aumentano la sicurezza e il benessere. È come avere a disposizione un dottore digitale, reperibile sette giorni su sette, 24 ore su 24.


Si intercetta così un bisogno sempre più accentuato, quello di vivere in un ambiente sano, e lo si coniuga con la domotica e la tecnologia intelligente, per plasmare un nuovo concetto di casa, che è anche un vero e proprio stile di vita, protetto e attento a salvaguardare il corpo e la mente. E a rendere ancor più appetibile questo progetto è la sua facilità di implementazione: in meno di un mese una casa Liv Connected può essere disegnata e costruita, provvista di tutti i comfort e servizi.




77 views

Comments


bottom of page